Domande Frequenti

COME ORDINARE

Come posso effettuare un acquisto su Frabu.it?
Di seguito sono descritti tutti gli step necessari per effettuare un acquisto:

  1. scegli i prodotti che desideri acquistare.
  2. seleziona la taglia e la quantità desiderata.
  3. clicca sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”.
  4. clicca sull’icona del carrello in alto a destra e sul pulsante “CASSA” per completare l’acquisto.
  5. se hai già effettuato la registrazione accedi al tuo account oppure effettua la registrazione. Scegli il metodo di Pagamento e conferma l’acquisto.
  6. il sistema ti indirizzerà verso la pagina di pagamento su PayPal dove potrai effettuare il pagamento in tutta sicurezza.
  7. riceverai una mail di conferma dell’ordine (se non la ricevi controlla nella posta indesiderata. L’e-mail di Conferma Ordine contiene tutti i dettagli del tuo Ordine: il numero dell’Ordine, le informazioni sui Prodotti, i prezzi, l’indirizzo di spedizione, le spese di spedizione, ecc.
  8. hai 14 giorni di tempo, dalla ricezione del pacco per richiedere un reso.

 

Come faccio a registrarmi?
Effettuare la registrazione è semplice e sicuro, ti basterà inserire una sola volta i tuoi dati per essere registrato ed effettuare gli acquisti successivi in pochi click!
Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, via, comune, provincia codice postale e telefono. Questi dati servono per effettuare la spedizione e poterti contattare per eventuali segnalazioni.
Inserisci i dettagli per il login: indirizzo e-mail e password. Questi dati ti serviranno per accedere al tuo profilo e poter visualizzare queste sezioni:

  • i miei ordini – qui trovi lo storico dei tuoi ordini con tutti i dettagli
  • i tuoi dati di profilo – qui puoi modificare o aggiornare i dati inseriti durante la registrazione
  • gestisci i tuoi indirizzi.
  • cambia password – ti permette di modificare la password inserita in fase di registrazione

 

Cosa indica il prezzo barrato?
Il prezzo barrato è il prezzo di listino. Tu invece puoi acquistare a un prezzo molto più basso, che è il prezzo di vendita che include l’IVA!

 

I prezzi includono l’IVA?
Il prezzo a cui tu puoi acquistare è il prezzo di vendita e include l’IVA! Quindi non devi aggiungere nulla al prezzo che vedi.

 

E’ possibile modificare o cancellare un ordine?
Solitamente non è possibile modificare o cancellare un ordine.

 

I prodotti sono originali?
Tutti i prodotti presenti su Frabu.it sono originali, garantiti da rapporti diretti e consolidati con designer, produttori e dealer autorizzati. Gli articoli in vendita su Frabu.it sono tutti rigorosamente nuovi.

 

Come mai i prezzi di alcuni prodotti sono così bassi?
Grazie ai rapporti diretti e agli accordi consolidati da parte di Frabu con i più grandi produttori e distributori autorizzati di abbigliamento italiani e internazionali, Frabu.it offre una ampia selezione di prodotti di elevatissima qualità, assicura l’autenticità di tutti i prodotti che trovi su questo sito e prezzi realmente convenienti.

 

A chi posso rivolgermi per problemi con un acquisto o prodotto o per presentare un reclamo?
Scrivi a frabucontact@gmail.com, solitamente rispondiamo entro 24H (giorni lavorativi).

 

Le descrizioni dei prodotti e i prezzi indicati sono precisi?
Facciamo del nostro meglio per garantire che le informazioni sui prodotti siano precise e aggiornate. Non possiamo tuttavia assicurare che non saranno presenti errori nella descrizione e/o nel prezzo dei Prodotti, o che i Prodotti saranno sempre disponibili qualora tu desiderassi effettuare un Ordine per acquistarli.
Inoltre, i colori visualizzati sul tuo schermo possono dipendere dal sistema e dalle impostazioni del tuo computer, pertanto non possiamo assicurarti che saranno riprodotti in maniera precisa una volta che il prodotto arriverà a casa tua.
Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni sui Prodotti visualizzate sul nostro Sito, compresi i prezzi, le descrizioni e la disponibilità. Tali modifiche comunque non avranno effetti sugli Ordini per i quali ti abbiamo già inviato un’e-mail di Conferma dell’Ordine.

 

Come trovo un articolo che sto cercando?
Su questo sito puoi ricercare gli articoli che stai cercando in modi diversi:

  1. Ricerca usando una parola chiave: inserisci una parola chiave nel campo dedicato alla ricerca che trovi in alto verso sinistra nella pagina e potrai vedere la lista dei risultati collegati. La parola chiave può essere un brand, un colore (es: rosso), una categoria (es: abiti) o un codice prodotto.
  2. Ricerca usando il menu: seleziona le categorie principali: Abbigliamento, Accessori, Scarpe e Borse.
  1. Ricerca per filtro: all’interno di ogni categoria è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca (brand, uomo, donna, fascia di prezzo ecc.). In questo modo puoi combinare i diversi criteri per trovare più rapidamente il tuo modello preferito!

 

 

Come funzionano le promozioni?
Le promozioni vengono applicate su prodotti o marchi specifici. Vengono segnalati sulla home page, nella pagina Promo, sui social o su siti partner selezionati. I prezzi mostrati sono i prezzi finali a cui possono essere acquistati i prodotti. In alcune promozioni potrebbe non essere necessario applicare codici sconto.

 

Chi effettua le spedizioni in Italia?
Gli ordini effettuati su Frabu vengono spediti tramite Corriere Espresso o Poste italiane in base all’opzione scelta in fase di completamento dell’ordine (quando possibile).

 

Quando saranno consegnati i prodotti?
I tempi sono da calcolare dal momento in cui il pacco lascia i magazzini. Generalmente ci possono volere dai 2 ai 8 giorni lavorativi. I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà (maltempo, scioperi, …).

 

Quanto costano le spedizioni?
I costi di spedizione sono evidenziati esplicitamente al momento di effettuazione dell’ordine e possono dipendere dal vettore scelto per la spedizione (quando disponibile), dal peso totale dei prodotti e dall’ammontare dell’ordine (in base alle promozioni). Generalmente la spedizione ha un costo di circa 6€ per l’Italia, con possibili variazioni per alcune zone, salvo promozioni speciali, visibili nella homepage del sito o al momento di conclusione dell’ordine.

 

Manca un articolo nell’ordine ricevuto.
Le spedizioni di ordini che contengono più di un prodotto potrebbero essere spediti in più pacchi; perciò se hai ricevuto solo parte di un ordine è probabile che il pacco restante arrivi nei giorni subito successivi. In ogni momento comunque puoi segnalarcelo mandando una mail a frabucontact@gmail.com, solitamente rispondiamo entro 24H (giorni lavorativi).

 

COME FARE UN RESO

Come funzionano i resi?
Puoi decidere di restituire qualsiasi prodotto
 acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna.

 

Desidero restituire un prodotto acquistato sul sito. Cosa devo fare?
Se desideri restituire un prodotto che hai acquistato segui questi semplici passaggi:

  • assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati, senza che siano stati indossati e/o rovinati in alcun modo, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso
  • Compila il modulo di reso che trovi nella pagina Contatti > Richiedi Reso.
  • Segui le istruzioni che riceverai via mail per preparare la merce da rendere.
  • Ricevi il rimborso entro 24 ore (giorni lavorativi) dalla ricezione della merce e opportuna verifica di conformità dei prodotti.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate il rimborso non sarà effettuato.

Sono esclusi dal diritto di recesso, secondo la normativa vigente EU, come gli orecchini o gli articoli dai quali è stata rimossa la striscia adesiva di protezione o il sigillo di igiene (per esempio costumi da bagno e intimo). Se si desidera restituire intimo, costumi da bagno si prega di non rimuovere l’involucro originale o il sigillo per motivi di igiene.

 

Chi paga un reso?
Generalmente le spese di reso sono a carico dell’acquirente, salvo diversa indicazione da parte di Frabu.it. Quando effettui un reso riceverai il rimborso entro 24 ore dalla ricezione della merce e opportuna verifica di conformità dei prodotti.

 

Il prodotto è difettoso o danneggiato
Manda a frabucontact@gmail.com una breve descrizione del difetto e allega una foto del prodotto. Dopo avere ricevuto le informazioni necessarie, elaboreremo la tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile. Solitamente rispondiamo entro 24H (giorni lavorativi).

 

PAGAMENTI SICURI

Procedura di pagamento
Quando procedi al pagamento il sito si collega a Paypal:

  • Se hai un conto PayPal clicca su “accedi”
  • Oppure inserisci i tuoi dati e i dati della carta con cui vuoi procedere al pagamento

 

Come posso pagare i prodotti?
Tramite Paypal o le carte di credito dei circuiti:

  • VISA
  • MASTERCARD
  • Carta Aura
  • Discover
  • American Express
  • Maestro

 

Come funziona il pagamento con Carta di Credito?
Quando procedi al pagamento il sito si collega a Paypal scegli la sezione Oppure, inserisci i tuoi dati e i dati della carta con cui vuoi procedere al pagamento.

 

Come funziona il pagamento con Paypal?
Quando procedi al pagamento il sito si collega a Paypal, ti basta cliccare su “accedi” per completare il pagamento direttamente con PayPal.

 

Sicurezza
Paypal è il metodo di pagamento più utilizzato online ed è considerato uno dei più sicuri. E’ uno dei pochi servizi con il quale è possibile pagare senza condividere i dati della carta di credito o bancomat, basta inserire email e password.

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo di server sicuri certificati e all’adozione dei più avanzati sistemi di codificazione (SSL). Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.

RICEVI UNO SCONTO DEL 5%

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un buono sconto del 5% per il tuo prossimo acquisto